Formazione

Corsi di Formazione

PLANET CONSULTING è una società giovane e dinamica creata per soddisfare anche le più complesse esigenze formative. La società ha come obiettivo principale quello di organizzare e gestire corsi di informazione e formazione per dipendenti di aziende, enti e/o società pubbliche, di tutti i livelli gerarchici.

PLANET CONSULTING ha strutturato una rete di partnership altamente qualificate in ambito formativo, sui temi legati alla sicurezza, alla prevenzione ed alla medicina del lavoro, che permette di erogare corsi di formazione con docenti di comprovata capacità, nelle modalità più confacenti alle esigenze delle aziende clienti e dei partecipanti;

PLANET CONSULTING promuove eventi formativi individuando più aree di intervento e diversi percorsi di crescita, nei quali ciascuna azienda può ritrovarsi e scegliere i contenuti più adatti alle proprie esigenze. I docenti sono medici, tecnici qualificati, ingegneri avvocati, commercialisti ed hanno tutti maturato una pluriennale esperienza nei rispettivi settori di appartenenza. I nostri formatori sono in grado di comunicare e trasferire specifiche competenze teorico-pratiche nei singoli settori oggetto dei differenti corsi.

PLANET CONSULTING 

è

CENTRO DI FORMAZIONE PARITETICO TERRITORIALE (EBPMI) Nr. EB00F304

ORGANISMO FORMATIVO della REGIONE LIGURIA DGR n. 242 del 29/03/2019

ENTE DI FORMAZIONE di FON.TER. accr. n. 713 del 21/04/2019

 

FAD – Certificata (modalità E.learning)

PLANET CONSULTING è in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare corsi on-line per la formazione dei soggetti della prevenzione (RSPP – Datore di lavoro, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, Lavoratori)

Nel dettaglio, possono essere svolti interamente con modalità E.learning i corsi di formazione per gli RLS (art. 37 comma 10 D.Lgs. 81/08) e i relativi aggiornamenti. E’ altresì ammessa l’erogazione della formazione per ASPP e RSPP, disciplinati dall’Accordo sancito in sede di Conferenza Stato-Regioni, ma limitatamente ai corsi di aggiornamento. 

Validità dei corsi E.learning

La piattaforma E.learning rispetta in pieno tutti i punti stabiliti dal recente Accordo Stato-Regioni. La validazione degli attestati formativi è riconosciuta dall’EBPMI, soggetto ope legis ai sensi dell’art. 32, comma 4, del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.

Un Tutor sempre presente
Durante l’intero percorso formativo, il discente ha sempre a disposizione un “E-Tutor” con un’esperienza superiore a tre anni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Realizzazione e Progettazione di contenuti didattici
I contenuti vengono realizzati e compilati da esperti nel settore della sicurezza sul lavoro.
Tutti i corsi sono validati ed erogati dall’EBPMI che ne cura sia l’aspetto tecnico che l’aggiornamento normativo.

La comunicazione all’interno dell’aula virtuale
Gli utenti hanno a disposizione una messaggistica privata, dove possono comunicare ed interagire tra gli utenti ed i docenti. E’ presente anche un Forum dove poter lasciare il loro feedback e valutazione sull’intera didattica E.learning.

Registrazione dei dati
Tutti i documenti ed il tracciato del percorso formativo di ogni singolo discente, rimane a disposizione del corsista, dell’azienda e di verifiche da parte degli organi di vigilanza o degli ispettori della Sicurezza sul Lavoro.

Sede Operativa per Corsi di Formazione – Via B. Guidobono 43r Savona (SV)