Violenza di genere, al via a Spotorno un corso di autodifesa
Il sindaco: “Si basa non solo su un allenamento del corpo, ma anche della mente che deve essere pronta a gestire eventuali imprevisti”
Leggi l'Articolo CompletoPlanet Consulting sui Media Locali e Nazionali
Il sindaco: “Si basa non solo su un allenamento del corpo, ma anche della mente che deve essere pronta a gestire eventuali imprevisti”
Leggi l'Articolo CompletoAddestramento specifico per l'uso di presidi difensivi, con particolare attenzione al distanziatore modulare e allo spray antiaggressione. Una due giorni di formazione quella tra ieri e oggi (17 e 18 febbraio, ndr) per gli agenti della Polizia locale di Varazze, impegnati nel corso promosso dall'Amminstrazione comunale col comando guidato da Mauro Di Gregorio dal titolo "Tecniche Operative e corretto utilizzo presidi difensivi".
Leggi l'Articolo CompletoCon il patrocinio del comune di Alassio, in collaborazione con l’associazione IDS Gymnasium di Michele Farinetti sabato 30 luglio dalle ore 16 alle 18 presso Il Palazzetto Palalassio Ravizza, in via San Giovanni Battista 31, l’associazione sportiva “Un Posto Al Sole” invita al workshop di autodifesa personale “Non sarò Mai Sola” per le donne dai 16 anni in su.
Leggi l'Articolo CompletoAlbisola Superiore. Si è conclusa oggi la terza edizione del corso di difesa personale con tecniche di prevenzione in caso di situazioni di pericolo. Le lezioni sono state tenute dall’istruttore tecnico IDS Italia Michele Farinetti e da Ombretta Colombo, comandante della polizia locale di Albisola Superiore.
Leggi l'Articolo CompletoL'evoluzione di Planet Consulting S.r.l. racconta una storia di crescita e specializzazione nel settore della sicurezza. Come spiega Emiliano Martino, amministratore della società: "In 4 anni sono cambiate diverse cose, la società si è sviluppata in termini di competenze e di logistica, come appare evidente dalle caratteristiche della nostra nuova sede. Abbiamo anche ampliato il ventaglio di servizi offerti, ottenendo l'accreditamento della Regione Liguria quale Organismo di Formazione." La società savonese si distingue per la sua expertise in Security e Safety, occupandosi sia della protezione fisica e digitale da pericoli esterni sia della sicurezza sui luoghi di lavoro, prevenzione incendi e igiene alimentare.
Leggi l'Articolo CompletoIn un'intervista approfondita, Emiliano Martino illustra la filosofia aziendale di Planet Consulting: "Il concetto di sicurezza è molto vasto e spazia dalla difesa personale alla sicurezza e tutela dei dati sensibili, allargandosi alla sicurezza dei luoghi di lavoro ed all'igiene alimentare. Purtroppo, a seguito dell'esperienza maturata, ho constatato che nel nostro Paese manca ancora la reale consapevolezza del rischio." L'amministratore sottolinea l'importanza della formazione professionale: "Occorre un cambio di mentalità, bisogna capire che la formazione è indispensabile - formarsi per non fermarsi! Non ci si può improvvisare o affidare al 'fai da te', in particolar modo su temi legati alla sicurezza."
Leggi l'Intervista CompletaPlanet Consulting è stata protagonista di un'importante esercitazione antiterrorismo presso il Palacrociere di Savona. L'operazione, condotta in collaborazione con le autorità competenti, ha testato i protocolli di sicurezza e le procedure di emergenza in caso di attacco terroristico. Questa simulazione rappresenta un esempio concreto dell'expertise operativa della società nel campo della security, dimostrando la capacità di organizzare e gestire esercitazioni complesse per la validazione dei sistemi di sicurezza di obiettivi sensibili. L'evento ha coinvolto diverse figure professionali e ha permesso di testare l'efficacia delle procedure di risposta alle emergenze.
Leggi l'Articolo CompletoNella mattinata odierna, si è svolta l’esercitazione complessa di maritime security e antincendio presso il terminal del porto commerciale di Savona, al “Palacrociere”, che ha visto impegnati il personale della Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Frontiera e ogni altro soggetto con compiti di safety e security operante nell’impianto portuale.
Leggi l'Articolo CompletoÈ molto pericoloso diffondere nozioni approssimative su questi temi, in quanto si rischia di illudere chi queste nozioni le recepisce, facendogli credere che siano corrette e all'occorrenza risolutive, rischiando così di compromettere la sua incolumità e quella di chi lo circonda. Per questo motivo è fondamentale avvalersi sempre di professionisti altamente qualificati.